31 luglio 2018
Da mercoledì 1 agosto, anche a Ormea, sarà possibile il rilascio della Carta di Identità Elettronica: presso l'Ufficio Anagrafe verrà attivata una postazione dedicata alla procedura di emissione che riguarderà esclusivamente i documenti scaduti, smarriti, rubati o deteriorati.
Per ottenere il rilascio della C.I.E. sarà necessario presentarsi personalmente all’ufficio competente in possesso del precedente documento di identità e di una fotografia formato tessera.
La nuova C.I.E., il cui costo è pari ad euro 22,21, non verrà consegnata immediatamente allo sportello ma verrà spedita, entro sei giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato all’indirizzo indicato o - in alternativa - presso la casa comunale dove potrà essere successivamente ritirata dall’interessato.
A partire dal 1 agosto 2018, il Comune abbandonerà, dunque, l’emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente o di eventuali difformità tra banca dati anagrafica, anagrafe tributaria e Indice Nazionale delle Anagrafi.
Per ottenere il rilascio della C.I.E. sarà necessario presentarsi personalmente all’ufficio competente in possesso del precedente documento di identità e di una fotografia formato tessera.
La nuova C.I.E., il cui costo è pari ad euro 22,21, non verrà consegnata immediatamente allo sportello ma verrà spedita, entro sei giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato all’indirizzo indicato o - in alternativa - presso la casa comunale dove potrà essere successivamente ritirata dall’interessato.
A partire dal 1 agosto 2018, il Comune abbandonerà, dunque, l’emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente o di eventuali difformità tra banca dati anagrafica, anagrafe tributaria e Indice Nazionale delle Anagrafi.
Allegati
- Caratteristiche Foto[.pdf 943,67 Kb - 31/07/2018]
Link
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente | ||||||||||||||
| Area | Servizio Amministrativo - Contabile | ||||||||||||||
| Responsabile | Dott. Paolo Zoppi | ||||||||||||||
| Referente | Martina Michelis | ||||||||||||||
| Personale |
Martina Michelis - Istruttore Amministrativo |
||||||||||||||
| Indirizzo | Via Teco, 1 | ||||||||||||||
| Telefono |
0174 391101 int. 1 |
||||||||||||||
| Fax |
0174 392234 |
||||||||||||||
|
protocollo@comune.ormea.cn.it |
|||||||||||||||
| PEC |
protocollo.ormea@cert.ruparpiemonte.it |
||||||||||||||
| Apertura al pubblico |
|