vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Buono trasporti per gli alunni delle scuole medie superiori. Anno scolastico 2019/2020.

2 gennaio 2020

L'Unione Montana Alta Val Tanaro rende noto che la Regione Piemonte prevede la possibilità di un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni frequentanti le scuole medie superiori residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani.
Detta azione non è cumulabile con analoghi interventi regionali di sostegno economico all’acquisto dei titoli di viaggio ricevuti con riferimento all'anno scolastico 2019/2020.

I soggetti aventi titolo al contributo devono soddisfare le seguenti condizioni:
• essere alunni frequentanti le scuole medie superiori;
• essere residenti al di sopra dei 600 metri in un comune montano del territorio piemontese;
• aver sottoscritto un abbonamento studenti per l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla propria residenza (o dal primo sito "utile" raggiunto dai mezzi pubblici) alla sede scolastica od in alternativa (per le tratte ove sono in uso le tessere precaricate) aver caricato la propria tessera nominativa di almeno 200 Euro, presentando le ricevute di pagamento;

Importo dei contributi:
• l’importo massimo di contributo è € 120,00 per ogni singolo studente;
• l’importo del contributo non può superare il 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto o, in caso di utilizzo della tessera precaricata, non può superare il 50% di quanto versato dall’utilizzatore sulla propria tessera nominativa;
• qualora il numero di beneficiari ammessi a contributo fosse superiore ai fondi regionali resi disponibili, si provvederà a ridurre percentualmente l’importo dei contributi in modo da soddisfare equamente tutte le richieste ammesse.

La domanda di contributo, redatta su modello allegato, deve essere presentata presso gli uffici dell'Unione Montana Alta Val Tanaro, siti in Via al Santuario n. 2 a Garessio (CN) dal giorno 2 gennaio 2020 al 21 febbraio 2020 con il seguente orario:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 12.00;
- lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00;

Documenti obbligatori da allegare, in copia fotostatica, al modulo di domanda qui allegato:
• Carta d’identità del richiedente
• Titolo di viaggio (abbonamento annuale/annuale studente, tessera precaricata)
• Ricevuta d’acquisto del titolo di viaggio

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente
Area Servizio Amministrativo - Contabile
Responsabile Dott. Paolo Zoppi
Referente Martina Michelis
Personale Martina Michelis - Istruttore Amministrativo
Indirizzo Via Teco, 1
Telefono 0174 391101 int. 1
Fax 0174 392234
Email protocollo@comune.ormea.cn.it
PEC protocollo.ormea@cert.ruparpiemonte.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9,00 - 12,00
Martedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Mercoledì 9,00 - 12,00
Giovedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Venerdì 9,00 - 12,00
Sabato 9,00 - 12,00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet