7 novembre 2022
Con Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 923 del 13/10/2022 “Disposizioni operative per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributo a favore di soggetti privati e dei titolari di attività economiche e produttive ai sensi dell’art. 1, c. 448, L 30/12/2021 n. 234 in relazione agli eventi verificatisi negli anni 2019 e 2020” viene attivata l’istruttoria per la concessione di ulteriori contributi per il ripristino dei danni a favore dei soggetti privati e dei titolari delle attività economiche e produttive colpiti dagli eventi alluvionali del 2-3 ottobre 2020.
In questa fase viene attivata la raccolta, l’integrazione e l’aggiornamento delle istruttorie relative ai contributi per i danni subiti in relazione alle ricognizioni dei fabbisogni completate e già trasmesse al Dipartimento della protezione civile alla data del 01.02.2022.
In particolare possono presentare domanda esclusivamente coloro che avevano presentato il Modulo B1 di ricognizione danni immediatamente dopo l’evento, ed è finalizzata sia per contributi per i danni all’abitazione principale che per l’abitazione diversa da quella principale (seconda casa).
I privati danneggiati che hanno già presentato la perizia asseverata ai sensi della D.G.R.22-295 possono presentare domanda per ottenere un contributo fino all’80% dell’importo spettante per l’abitazione principale, i proprietari di abitazione diversa dalla principale, danneggiati dal medesimo evento, possono presentare domanda accompagnata da una perizia asseverata da tecnico iscritto all’Ordine di appartenenza.
In allegato sono disponibili i moduli da presentare al protocollo del comune entro i termini stabiliti del 01 DICEMBRE 2022.
Per le attività economiche e produttive, agricole e non agricole (allegato C dell’Ordinanza n. 932/2022) è tutt’ora in corso la definizione della modulistica e delle modalità operative che verranno approvate con Ordinanza Commissariale di prossima pubblicazione.
Allegati
- Ordinanza[.pdf 2,38 Mb - 07/11/2022]
- Moduli allegati[.7z 264,26 Kb - 07/11/2022]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
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Descrizione | È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente | ||||||||||||||
Area | Servizio Amministrativo - Contabile | ||||||||||||||
Responsabile | Dott. Paolo Zoppi | ||||||||||||||
Referente | Martina Michelis | ||||||||||||||
Personale |
Martina Michelis - Istruttore Amministrativo |
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Indirizzo | Via Teco, 1 | ||||||||||||||
Telefono |
0174 391101 int. 1 |
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Fax |
0174 392234 |
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protocollo@comune.ormea.cn.it |
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PEC |
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Apertura al pubblico |
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