vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Utilizzo Locali Comunali

Scheda del servizio

Il Comune può concedere in uso immobili comunali per mostre, iniziative di carattere politico - sindacale, sportivo, conferenze, convegni, riunioni, manifestazioni artistiche - culturali - scientifiche, a Enti, Associazioni, Gruppi e i privati cittadini che ne facciano debita e motivata richiesta.

CHI LO PUO' RICHIEDERE:
Gli Enti, le Associazioni, i Gruppi e i privati cittadini che svolgono la propria attività nell’ambito della Costituzione.

MODALITA' DI RICHIESTA:
Il richiedente presenta domanda scritta indirizzata al Comune specificando dettagliatamente l’uso che si intende dare del locale, le caratteristiche del gruppo, associazione, ente del quale egli fa parte e per il quale presenta la domanda ed il numero dei giorni della settimana per i quali è richiesto l’uso del locale.


Il responsabile, esaminate le domande, procede alla concessione delle autorizzazioni.

Eventuale diniego deve essere motivato.

COSTI:
Le quote di utilizzo dei locali comunali vengono stabilite dalla Giunta Municipale ed annualmente adeguate.

Per la loro determinazione si tiene conto dell’incidenza dei costi di gestione (riscaldamento, luce, acqua, telefono, pulizie), delle spese di ammortamento dell’immobile, del costo del personale comunale qualora questo sia tenuto ad intervenire o a prestare la propria opera durante il periodo di concessione.

NOTIZIE UTILI:
Ottenuta la concessione, il richiedente può ritirare le chiavi del locale solo nella giornata stessa per la quale ne ha richiesto l’uso o nell’ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente se essa è festiva.

Le chiavi vanno inderogabilmente restituite all’Ufficio competente nella giornata feriale immediatamente successiva a quella di uso del locale.

Durante tutto il periodo della concessione (sia per l’uso saltuario che per quello periodico) il richiedente è tenuto a detenere personalmente le chiavi del locale, che non può in nessun caso affidare a terzi o ad altri appartenenti del gruppo, associazione o ente, rimanendone comunque a tutti gli effetti responsabile.

E’ tassativamente vietato procurarsi duplicati delle chiavi.

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente
Area Servizio Amministrativo - Contabile
Responsabile Dott. Paolo Zoppi
Referente Martina Michelis
Personale Martina Michelis - Istruttore Amministrativo
Indirizzo Via Teco, 1
Telefono 0174 391101 int. 1
Fax 0174 392234
Email protocollo@comune.ormea.cn.it
PEC protocollo.ormea@cert.ruparpiemonte.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9,00 - 12,00
Martedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Mercoledì 9,00 - 12,00
Giovedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Venerdì 9,00 - 12,00
Sabato 9,00 - 12,00

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 18/08/2021 12:33:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet